lunedì 23 agosto 2021

Non posso fare altro che ripetermi


 Non posso fare altro che ripetermi.

Davanti alla luna non riesco a rimanere insensibile. A restare indifferente.

L'altra sera ho di nuovo assistito al miracolo della luna piena che sorge dal mare. 

Gli scenziati, o meglio gli esperti, l'hanno chiamata la "luna blu". Certamente non per il colore che era in quel momento "rosso fuoco", ma perché è la terza luna piena di una stagione che eccezionalmente ne ospita quattro. Ovvero, quella del 22 agosto è stata la terza luna piena dell’estate 2021, che già ha avuto due pleniluni (il 24 giugno e il 24 luglio) e ne avrà ancora un altro – il quarto –  il 21 settembre.

È una luna 'extra', chiamata dal mondo anglosassone 'Blue Moon'e si ripete ciclicamente ogni due anni. 

Per quanto mi riguarda potrebbe anche ripetersi 10, 100, 1000 volte a stagione che la mia emozione non muterebbe di nulla. 

Ne resto sempre affascinato, vittima inguaribile di questo antico satellite che ogni volta mi ricorda il miracolo della rinascita. Un fascino romantico. Ma anche sensuale, erotico... Mistico.

Ok, mi sdraio sulla sabbia e aspetto che salga alta nel cielo... Che torni ad essere splendente...

Nel frattempo ad un volume bassissimo per non disturbare il rumore del mare, ascolto Neil Young (Harvest Moon)...



Nessun commento:

Posta un commento