giovedì 9 dicembre 2021

Ho perso...



 Non guido più come una volta... Confesso che mi da fastidio. Si, fisicamente mi da parecchia noia... Ma guidare per tanto tempo e per lunghi tratti mi piace sempre e comunque. Anche quando si tratta di un viaggio di lavoro. Mi trasmette comunque un senso di libertà unico, genuino.

Si perchè mi permette di avere tanto tempo per pensare, per  riflettere... Immaginare... Sognare... "volare"...

Funziona più o meno così: mi faccio una sorta di itinerario comprensivo di relative soste eno-gastronomiche, seleziono "la mia musica" e via... si parte!

Negli ultimi tempi i pensieri però, non sono più quelli di una volta...

Prima erano sempre rivolti al futuro... progetti di tutti i tipi: viaggi, anche solamente sognati e immaginati; ricette di cucina; mostre, esposizioni, collaborazioni, idee, scritti... 

Oggi, invece, questi pensieri sono molto spesso rivolti al passato. Ho perso la capacità di fare progetti a lunga scadenza. Ho perso molta della mia immaginazione... Ho perduto la voglia di fare... Insomma, ho perso.

Sicuramente qualcosa avrò guadagnato ma ancora non ho capito cosa... Forse un giorno lo scoprirò. E quindi tornerò ancora a "volare"... Ma per ora no... Ancora non sono pronto...

Aspetto...


Nessun commento:

Posta un commento