venerdì 26 febbraio 2021

Ho festeggiato nel bosco e...



 Prima di brindare con gli amici ed i colleghi per festeggiare l'esito positivo della visita di questa mattina (vedi post precedente), che al limite della commozione, hanno organizzato una specie di festa in ufficio, sono dovuto andare a "ritrovarmi" in mezzo alla natura. 

Negli ultimi tempi ne sento sempre più la necessità. 

Che sia mare, collina, bosco, pianura, ho questo bisogno. 

E' più forte di me e mi fa stare bene.


Ho trovato un spiazzo al limite del bosco dove poter posteggiare e attrezzare l'area per il mio pranzo "Into the Wild".


 

Dopo avere mangiato e bevuto qualcosa circondato dal verde e accompagnato dai suoni della natura, ho fatto una passeggiata nel bosco... Stavo bene... in pace con il mondo e felice di essere lì!



E mentre passeggiavo, assorto nei miei felici pensieri, trovo uno strano oggetto. Un contenitore metallico. Un porta cartuccie mi sembra di capire o così immagino... Non so di che epoca... Né vecchio né antico. Certamente datato. Arruginito ma affascinante. Con il sapore che solo le cose vecchie e dimenticate hanno.

Lo raccolgo... Un oggetto strano... Se vogliamo, lo possiamo leggere come un "contenitore di morte"... Lo porterò a casa. 

Proverò a ridargli una nuova vita e magari ci pianterò un fiore, una pianta... perchè ho voglia di vita. Ho bisogno di Vita! 

Null'altro


 

Nessun commento:

Posta un commento