domenica 15 novembre 2020

Nonostante tutto!

  


In questo periodo, che fra Covid e terapie non è certo il più facile che abbia mai vissuto, il lavoro è per me una discreta valvola di sfogo. Confesso che nonostante mi manchino spesso forze ed energie e non sempre la voglia sia la mia compagna di viaggio, mi fa piacere svagarmi con qualcosa che amo: l'arte, la sua divulgazione e la sua commercializzazione. 

Chi mi conosce sa di cosa mi occupo. Chi "inciampa" ora nella mia vita, lo scoprirà continuando a leggermi. Di fatto, in questo momento di blocco totale, l'unico modo che ho di praticare la mia attività è la rete. 

Infatti da un paio di settimane, ogni martedì alle 19'00 propongo una diretta Fb sul canale di Casa d'Arte San Lorenzo, chiamata INSIDE CUBE.

 

Ho iniziato il 3 novembre scorso, parlando di un artista che tratto e frequento da 25 anni: Pier Toffoletti. Per domani invece, martedì 17 novembre, ho preparato una "puntata" dedicata ad Andrea Gnocchi. Due personalità differenti e proprio per questo complementari.


Per chi fosse interessato può decidere di seguirmi in diretta o altrimenti in differita sul canale Instagram o quello Youtube di Casa d'Arte San Lorenzo.

Alcuni amici che hanno già assistito agli appuntamenti passati, mi hanno contattato per i soliti convenevoli e soprattutto, per dirmi che mi hanno visto in "perfetta forma nonostante tutto". Personalmente posso dire loro che non lo sono affatto. Anzi, ogni giorno, settimana, mese, mi sento sempre più stanco. Cerco di non farlo ne pesare, ne notare quando lavoro, ma non posso negare l'evidenza a nessuno. Tanto meno a me stesso anche se cerco di non mollare.

Una cosa è certa però, come dice l'artista Massimo Barlettani, amico di vecchia data che mi conosce molto bene...: "al Milani mettetelo su un palco, dategli un microfono in mano, un riflettore puntato sul viso e... fatelo parlare d'arte... voi vi divertirete e lui starà bene!"

Cosa vi devo dire? Che un fondo di verità c'è... Nonostante tutto!

 http://www.arte-sanlorenzo.it/

Nessun commento:

Posta un commento